PROFILO PROFESSIONALE

Nasco in quel di Pizzo in data 11/01/1947.

Mi diplomo Ragioniere e Perito Commerciale nel 1965 all’Istituto Tecnico Commerciale Galileo Galilei di Vibo Valentia con la media dei 7/10.

Nello stesso anno mi iscrivo all’Università degli Studi di Torino Facoltà di Economia e Commercio di Piazza Alberello.

Contemporaneamente per mantenermi agli studi inizio a lavorare a 18 anni in qualità di Istitutore presso il Convitto Nazionale F. Chabod di Aosta. E dopo un anno mi trasferisco al Convitto Nazionale “Umberto I” di Torino con la stessa qualifica.

Faccio il militare nel 59° Reggimento Fanteria “Calabria” di stanza a Cormons nel Friuli dove entrato come soldato semplice con le mansioni di “Assaltatore Mitragliatore”  vengo congedato con il grado di Caporale Maggiore.

Mi laureo a Torino “Dottore in Economia e Commercio” con il voto di 104/110.

Tra le varie offerte di lavoro scelgo di entrare nella Direzione Generale della Telecom come Internal Auditor, dove però mi dimetto dopo un breve periodo di tempo avendo deciso di ritornare in Calabria.

Dopo un periodo di pratica professionale iniziato a Torino e proseguito in Calabria, dove nel frattempo ottengo il trasferimento, sostengo l’esame per l’Abilitazione alla Professione di Dottore Commercialista che supero presso l’Università degli Studi della Calabria.

Di seguito, dopo il matrimonio, vinco il Concorso per Docente di Ragioneria e Tecnica Commerciale ed Aziendale ed entro nei Ruoli Statali del Ministero della Pubblica Istruzione come Docente di Scuola Media Superiore. Presto il mio servizio, con grande soddisfazione,  presso l’Istituto Tecnico Commerciale Galileo Galilei di Vibo Valentia. Lo stesso dove avevo studiato per diplomarmi.

Mi iscrivo all’Albo dei Dottori Commercialisti di Lamezia terme ed a quello Nazionale dei Revisori dei Conti.

Nel 2002 inizio la mia attività di volontariato nell’Associazione Culturale G. Murat Onlus, dove vengo eletto subito alla carica di Presidente che attualmente ancora reggo.

Nel 2004 lascio la Scuola per pensionamento anticipato e dedicarmi a tempo pieno all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti.

Da ultimo mi sono iscritto all’Albo dei Revisori dei Conti degli Enti Locali.

Vivo a Pizzo in Calabria con la mia famiglia e sono contento delle scelte che ho fatto nel passato.